Agriturismo Toscana - Resort Capovento Siena - Prodotti Chianti

Prenota Chiama Email

I nostri prodotti

In cucina ci piace sperimentare, ma il nostro punto fermo è la genuinità dei prodotti.

A tavola ci piace mangiare le cose semplici ma fatte bene, dove l’ingrediente principale deve essere la qualità della materia prima. È così che inizia il nostro lavoro in cucina, dalla costante ricerca dei migliori prodotti. E questo è quello che offriamo ai nostri ospiti: “il Sapore”.

A Capovento è il sapore che fa la differenza.

Il dono più prezioso

Il nostro Olio

Negli oliveti di Capovento coltiviamo 1477 olivi dai quali ricaviamo il nostro olio e le olive per la tavola.

Come gran parte degli ingredienti della nostra cucina, l’olio extra-vergine di oliva che produciamo è biologico e certificato dagli organismi di controllo per ottenere la denominazione di origine protetta D.O.P. Chianti Classico.

Il clima e la morfologia della nostra terra ci consentono di produrne solo una quantità limitata; è per questo che il nostro olio è riservato esclusivamente ai nostri ospiti e alla vendita diretta in azienda.

La sua genuinità, le sue spiccate note verdi di erba e carciofo, con una decisa vena amara e un piccante equilibrato e armonico lo rendono uno degli ingredienti base della nostra cucina. A dirla tutta, non mandiamo mai in tavola un piatto che non sia stato condito con un filo d’olio a crudo.

Sentori di Sicilia

Il limoncello di Stella

Capovento è in Chianti ma ha anche il profumo degli agrumi di Sicilia, dove i genitori di Stella coltivano alcune piante di limone nel loro orto di casa, sull’isola di Favignana.

È da questi limoni che ogni anno, a gennaio, otteniamo il nostro squisito liquore. Inebriante, digestivo, magico.

Perciò, quando a fine pasto vedrai arrivarci con un bottiglione giallo e ghiacciato, tieniti forte: stai per assaggiare il famoso limoncello di Stella.

L’essenza di Capovento

I cosmetici della casa

La nostra famiglia si dedica da oltre quarant’anni alla produzione artigianale di cosmetici naturali a base di estratti vegetali, nel nostro laboratorio a Prato.

Nel set di cortesia che ogni ospite trova in camera all’arrivo c’è il bagnodoccia all’olio d’oliva di Capovento, che della pianta contiene l’essenza floreale e l’olio biologico.

Inoltre, agli ospiti che scelgono di prenotare il proprio soggiorno direttamente dal sito di Villa di Capovento abbiamo dedicato una piccola gift box composta da crema corpo, bagnodoccia e saponetta – naturalmente all’olio extravergine di oliva.